Le scarpe antinfortunistiche sono in grado di prevenire i rischi da infortunio, proteggendo gli arti inferiori e risultando, in alcuni casi, dei veri e propri salvavita!
Tra i moltissimi modelli presenti sul mercato, è necessario saper scegliere le calzature professionali più adatte al nostro lavoro. Ciò vuol dire, per esempio, evitare protezioni eccessive, quando non sono necessarie, o - diversamente - ricercare una sicurezza maggiore contro un possibile rischio.
Ecco un'utile guida redatta da esperti del settore, molto semplice da consultare, per conoscere le caratteristiche delle scarpe antinfortunistiche in relazione alle diverse professioni.
Un modo per poter acquistare il prodotto giusto, senza commettere errori in grado di pregiudicare il comfort di gambe e piedi oltre che la nostra stessa incolumità.
Le scarpe antinfortunistiche immesse sul mercato dopo questa data dovranno possedere la certificazione EN 20345:2022. Tuttavia, per un primo periodo di transizione si potranno trovare in commercio sia le scarpe certificate EN 20345:2011, sia le nuove EN 20345:2022. Scarica la guida e consulta la nuova tabella delle sigle dei requisiti di sicurezza per scarpe antinfortunistiche.