Via Ca' Ricchi, 14 S. Lazzaro di Savena (BO)

LUN - GIO 8:00-12:30 14:00-18:30
VEN 8:00-12:30

MANUTENZIONE ANTINCENDIO

header_manutenzione_antincendio

Da oltre 40 anni siamo partner per la sicurezza antincendio!

Effettuiamo servizi di manutenzione antincendio a domicilio per mezzo di tecnici certificati, su estintori, porte tagliafuoco, impianti idrici e più in generale sulle varie tipologie di attrezzature antincendio.

La manutenzione delle attrezzature antincendio è un obbligo a carico del datore di lavoro sancito dal D.P.R. 547 dell 27/04/1955, art. 34 punto c, e la Manutenzione di tutte le apparecchiature antincendio dal D.M. n. 64 del 10 Marzo 1998, art. 4.

Contattaci per fissare il primo sopralluogo, i nostri tecnici effettueranno un’analisi iniziale per indicare quali sono le attività da effettuare per essere in regola con le vigenti normative antincendio. Ti manderemo un preventivo mirato secondo la rilevazione effettuata e una volta confermato l’ordine, fisseremo un appuntamento entro 15 giorni dalla data di accettazione.

In caso di interventi di una certa entità è a disposizione del cliente il servizio di comodato gratuito in sostituzione degli oggetti da manutenere.

MANUTENZIONE ESTINTORI

La norma di riferimento per la manutenzione degli estintori è la norma UNI 9994:2003 la quale sancisce le regole per le apparecchiature per estinzione incendi, estintori d’incendio e loro manutenzione. Indica la periodicità degli interventi di manutenzione e le relative modalità di attuazione.

Oxa si occupa delle tre tipologie di manutenzione principali: Controllo come da norma art. 5.2. norma UNI 9994:2003, Revisione come da art. 5.3. norma UNI 9994:2003 e Collaudo come da art. 5.4. norma UNI 9994:2003.

Effettuiamo la manutenzione su estintori a polvere, Co2 e idrici F75 di proprietà del cliente e tramite servizio di locazione.

MANUTENZIONE PORTE TAGLIAFUOCO

Offriamo il servizio di manutenzione di porte tagliafuoco e porte destinate alle vie di esodo come previsto dal Decreto Legislativo 81/2008, dal Decreto Ministeriale 10/03/1198 e dalla normativa 11473. Questo tipo di attività ha una cadenza di manutenzione ordinaria almeno semestrale.

Facciamo il controllo e la verifica di porte tagliafuoco, maniglioni antipanico e sistemi di allarme antincendio.

Clicca qui per essere contattato da un tecnico antincendio e fissare un appuntamento.

HO BISOGNO DI ASSISTENZA TECNICA

manutenzione_antincendio-img01
manutenzione_antincendio-img02

MANUTENZIONE DI IMPIANTI IDRICI

Effettuiamo la manutenzione di impianti idrici antincendio in conformità della norma UNI UN 671/1-2-3: Sistemi fissi di estinzione incendi equipaggiati con tubazioni e naspi antincendio con tubazioni semirigide, sistemi fissi di estinzione incendi equipaggiati con tubazioni e naspi antincendio con tubazioni flessibili e sistemi fissi di estinzione incendi equipaggiati con tubazioni e naspi antincendio con tubazioni semirigide ed idranti a muro con tubazioni flessibili. La manutenzione è prevista anche per le stazioni di pompaggio e i gruppi di pressurizzazione.

MANUTENZIONE STRAORDINARIA

Siamo sempre pronti ad intervenire per manutenzione straordinaria come ad esempio in caso di utilizzo di estintore su principio di incendio, per l’utilizzo di manichette antincendio e post-intervento dei vigili del fuoco.

Clicca qui per essere contattato da un tecnico commerciale e ricevere un preventivo mirato.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

 
ico_form

Compila il form per maggiori informazioni