In un mercato in cui gli spazi di acquisto si moltiplicano in tempi estremamente rapidi, la principale necessità degli utenti non è più, ormai, solo quella di cercare un prodotto che calza (in tutti i sensi) con le proprie esigenze, quanto riuscire a individuare un punto di riferimento, a prescindere che sia un negoziante, un rivenditore oppure un sito on-line, che sappia indirizzare il cliente nella scelta più consona.
Il tutto, ovviamente, al miglior prezzo.
Questo principio vale ancora di più quando si parla di sicurezza sul lavoro e quindi della tutela del nostro benessere psicofisico.
Quelli appena elencati sono gli elementi principali che hanno indotto OXA a studiare la propria offerta sulle esigenze del consumatore moderno e costituisce al contempo la ricetta che ne sta decretando il successo.
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Le basi dell'offerta di OXA: la multicanalità
OXA ha puntato innanzitutto su strategia multicanale, fatta sia di uno store fisico che di un sito e-commerce, con l'intenzione di andare incontro a ogni potenziale cliente, in tutta Italia.
Sul sito on-line si può trovare una vastissima scelta, con offerte speciali in relazione a ordini di più articoli, rappresentando un'opportunità rivolta sia al pubblico che non può recarsi facilmente in negozio, sia un mezzo rivolto ai clienti già fidelizzati.
Lo store fisico di OXA presenta poi altre peculiarità, non solo per le scarpe antinfortunistiche, ma per l'intero contesto degli articoli per la sicurezza sul lavoro.
A differenza delle piattaforme digitali in questo caso le scarpe si possono provare, confrontare materialmente, avvicinandole e tenendole in mano, capire quale misura offre un comfort migliore per i nostri piedi, toccare il materiale con cui sono realizzate, fare una domanda specifica in relazione a un'esigenza particolare.
Il tutto all'interno di un ambiente informale, un concept industriale dove i clienti si sentono a proprio agio, potendo osservare e analizzare i modelli con assoluta tranquillità, rivolgendosi al personale specializzato quando ne hanno bisogno, senza alcun assillo.
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L'importanza della consulenza
OXA punta su un personale contraddistinto da un'alta specializzazione, appassionato, competente che eroga un servizio consulenziale, pur in modo amichevole, verso ogni visitatore del negozio.
Riprendendo l'aspetto della multicanalità, la consulenza che OXA offre al suo pubblico non è riservata solo a chi si reca in negozio, ma - grazie alla tecnologia - è possibile parlare con gli specialisti di OXA anche via chat, telefono o email per ricevere tutte le informazioni di cui si ha bisogno.
La qualità
In oltre 40 anni di attività, OXA ha avuto modo di capire l'importanza della qualità dei prodotti offerti. Per questi motivi i prodotti commercializzati sono selezionati attraverso la scelta dei migliori brand, nazionali e internazionali (come U-Power, Diadora Utility, Petzl, Cofra, e molti altri).
Ciò costituisce garanzia di affidabilità e di durata nel tempo degli articoli che vengono acquistati.
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La personalizzazione dei prodotti
Sempre l'esperienza consente a OXA di rivolgersi, in modo mirato ai diversi pubblici, siano essi, artigiani, aziende oppure hobbisti, anche attraverso soluzioni di personalizzazione degli articoli in base a esigenze specifiche.
L'ottimizzazione del servizio di OXA
OXA conta su un magazzino centralizzato in grado di rifornire sia gli spazi retail che l'e-commerce.
Se un modello è terminato, specialmente in relazione al numero che serve al cliente, i tempi per renderlo disponibile sono solitamente molto rapidi.
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